Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Quiz musicali dal divano con la skill di Alexa “Scopri la Canzone”

Quiz musicali dal divano con la skill di Alexa “Scopri la Canzone”

Pubblicità

Ve lo ricordate “Sarabanda”? Beh, se volete provare un’emozione simile potete farlo con la nuova skill di Alexa: si chiama “Scopri la canzone” e come nel celebre quiz musicale condotto da Enrico Papi gli utenti sono chiamati a riconoscere le canzoni in riproduzione ascoltandone un pezzettino. E’ stata sviluppata da B4 in collaborazione con Sony Music Entertainment Italy ed è pensata per divertirsi da soli o in compagnia: la missione come dicevamo è quella di indovinare titolo e nome dell’artista, guadagnando punti e scalando così ogni mese le classifiche della community.

Per mettere davvero alla prova le proprie conoscenze musicali, basta chiedere “Alexa, apri Scopri la Canzone”, oppure “Alexa, fai partire Scopri la Canzone” per iniziare a giocare. Una volta ascoltato il brano, bisognerà ricordarne il titolo assieme al nome dell’artista, rispondendo con le seguenti modalità: “La canzone è TITOLO di ARTISTA”, “Credo che la canzone sia TITOLO di ARTISTA”, oppure “Dovrebbe essere TITOLO di ARTISTA”.

Per ogni risposta corretta si guadagnano 20 punti, per ogni errore se ne perdono 5. Indovinando solo l’artista vengono assegnati 10 punti, mentre per il titolo della canzone 15. Ogni mese le classifiche vengono azzerate e si ha la possibilità di battere i propri amici e guadagnarsi le prime posizioni della graduatoria.

scopri la canzone skill alexa

«Vincere, però, non è l’unica cosa che conta» spiega l’azienda nel comunicato stampa che annuncia la disponibilità di questa nuova skill. «Anzi, giocando si allena la memoria e si ampliano le proprie conoscenze musicali, scoprendo nuovi talenti, grazie ad una libreria di oltre 2.000 brani che raccoglie la musica più bella di artisti classici e moderni, italiani e internazionali».

Le prime 200 canzoni sono gratuite, selezionate tra quelle di maggior successo. Per aumentare il livello di difficoltà e il volume della libreria musicale, la Skill consente di acquistare altri tre pacchetti con oltre 1.800 brani: c’è il pacchetto piccolo a 3,20 euro, quello medio a 4,80 euro oppure con 6,40 euro si compra il pacchetto grande.

Per ulteriori informazioni potete dare uno sguardo alla pagina ufficiale della skill, mentre per segnalare eventuali malfunzionamenti è possibile contattare lo staff alla mail [email protected].

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità