quiLombardia per iPhone è una guida completa contenente oltre 9.000 punti di interesse tra attività e servizi (pubblici e privati), oltre a eventi e molto altro ancora della regione. Il corposo database è disponibile anche senza collegamento a Internet permette di individuare rapidamente agriturismi, ostelli, biblioteche ma anche fiere, mercati, musei e distributori di benzina.
Ogni punto di interesse è catalogato e diviso per provincia: per ognuno l’app offre una scheda esplicativa con tutte le informazioni sulla distanza dalla nostra posizione, la strada per raggiungerlo tramite Mappe o Navigon, la possibilità di inviare via email o stampare i dettagli del punto di interesse. L’utente può anche creare direttamente dall’app un evento in Calendario per organizzare gite o appuntamenti di lavoro. Nella scheda sono anche disponibili le informazioni per contattare direttamente il punto di interesse tramite sito web, email o telefono se previsto.
Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di visualizzare tutti i punti di interesse singolarmente o per provincia e, in presenza di collegamento a Internet, visualizzare le condizioni meteo attuali e anche la voce wiki sulla provincia desiderata. Lo sviluppatore assicura che il database dei punti di interesse verrà costantemente ampliato con le prossime release.
quiLombardia è gratis per iPhone.