Apple ha rilasciato alcuni minuti fa un aggiornamento di QuickTime.
Il software per il multimedia di Apple ora alla versione 7.2, oltre a riparare alcuni bug di sicurezza, è di particolare rilevanza perchè consente la visione a pieno schermo dei filmati, una opzione che fino a ieri era disponibile solo a chi acquistava la chiave per la versione “Pro” di QT. Da notare che il full screen era già disponibile per i filmati “proiettati” usando iTunes.
Oltre a questo la nuova versione è in grado di esportare i video per iPhone. Due le modalità : una in formato .m4v (di maggiore qualità ) e una in .3gp (con risoluzione inferiore).
Per quanto concerne i bug di sicurezza Apple fa cenno a chiusure inaspettate dell’applicazione, esecuzione di codice arbitrario, furto da parte di hackers e pirati di informazioni sensibili quando si visitano filmati creati a questo scopo o file SMIL o siti pirata.
Per scaricare l’aggiornamento si può passare dal sito di update di Apple o usare il sistema interno al sistema operativo, ovvero “Aggiornamento Software”.
Contestualmente a QT 7.2 Apple ha rilasciato anche la versione 7.3.1 di iTunes che ripara un problema minore nell’accesso alla libreria iTunes (versione Mac e versione Windows)