Realizzato dallo sviluppatore Quickoffice, famoso per i suoi programmi di produttività per varie piattaforme mobile, Quicksheet è un software per visualizzare, creare e modificare fogli di calcolo in formato Excel direttamente sui tascabili della Mela. Il supporto completo è per il formato xls di Excel 2003: in questo caso è possibile creare da zero, importare dal computer creare e modificare fogli di calcolo senza limitazioni. Sono supportate oltre 125 funzioni tipiche di Excel, mentre il trasferimento dei documenti può avvenire via Wi-Fi, tramite Internet via MobileMe, infine è possibile anche inviare i file come allegati alle email.
Le funzioni disponibili sono numerose: per la visualizzazione sono supportati anche i file Excel 2007, così come numerosi altri tipi di file incluse immagini (jpg, jpeg, tif,tiff e svg, documenti di Word (doc e docx), xls e xslx, PowerPoint (ppt e pptx), iWork (Pages, Numbers e Keynote), PDF, html, archivi Web mht e anche file audio mp3. Oltre a inviare documenti come allegati alle email, è possibile registrarli sul tascabile a partire da Mac e PC tramite Wi-Fi con protezione password se desiderata e soprattutto senza dover installare alcun software sul computer.
Lo sviluppatore dichiara che con i prossimi aggiornamenti gratuiti sarà possibile eseguire il drag and drop dei documenti tra il computer e il tascabile, l’invio come allegato email di qualsiasi tipo di file, inclusi audio e video e molto altro ancora. Il programma Quicksheet sviluppato da Quickoffice funziona su iPhone e touch con Firmware 2.1: è proposto al prezzo di 10,49 euro direttamente in questa pagina di App Store.