Dopo l’acquisto da parte di Google, Mountain View ha da poco rilasciato una nuova versione di Quickoffice per iPad. La novità è che si tratta di una versione completamente gratuita per tutti gli utenti di un account business di Google Apps. Basterà scaricare la app e fare log in con l’account Google Apps per sfruttare il software sul tablet.
Le novità di questa versione riguardano una migliore importazione dei documento nei formati di Google Docs, Slides e Sheets, capaci di mantenere aderenza con i file di origine; è comunque possibile modificare i file originali senza necessariamente convertirli, ma usando l’interfaccia dedicata al tablet della Mela.
Con l’assenza dell’applicazione ufficiale per iPad di Microsoft Office, Quickoffice resta al momento una delle alternative migliori per poter gestire i file da ufficio, soprattutto per gli utenti business già attivi con un account Google Apps. La presente versione di Quickoffice è compatibile con iPad e richiede iOS 5 o successive. La app è disponibile gratuitamente per gli utenti di Google Apps su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto.