Quickoffice è una delle prime suite per la produttività ad essere state rilasciata per palmari e smartphone: dopo la versione per iPhone e touch ora Quickoffice è anche disponibile nella versione HD per iPad. Lo sviluppatore ha creato una versione ad hoc per il tablet della Mela, non solo in grado di sfruttare la maggiore area visibile per lavorare ma anche per meglio controllare gli strumenti per la gestione degli inserimenti, della formattazione, interventi sui paragrafi, sugli sfondi e molto altro ancora.
Installando Quickoffice su iPad possiamo visualizzare, creare e modificare tutti i documenti più diffusi in particolare i file di Word (DOC, DOCX, XLS and XLSX in pratica la compatibilità con i file creati da MS Word dal 1997 fino alla versione 2008). Stesso discorso per i file di Excel inclusi i tradizionali XLS, i più recenti XLSX anche qui con compatibilità assicurata per i documenti creati con MS Excel dal 1997 fino all’edizione 2008.
Tra le altre funzioni principali ricordiamo la possibilità di visualizzare, scaricare e inviare anche come allegati email tutti i formati di file più utilizzati e diffusi tra cui segnaliamo i file dei programmi iWork di Apple, i già citati DOC, DOCX e XLS e XLSX oltre a PPT, PPTX, PDF, HTML, PNG, JPG, GIF, SVG, TIF, MP3, e così via. Oltre alla possibilità di trasferire file e documenti tramite l’apposita funzione di iTunes, con iPad collegato via cavo al Mac, Quickoffice Connect Mobile Suite offre accesso completo a tutti i principali servizi di storage online tra cui MobileMe, Dropbox, Google Docs e molti altri ancora.
Lo sviluppatore propone Quickoffice Connect Mobile Suite per iPad in offerta lancio su App Store a soli 7,99 euro.