Degli iPhone da 4,7 pollici completamente assemblati e funzionanti sono finiti nelle mani di qualche utente cinese. Questo è quello che, almeno, si riesce a dedurre da alcune immagini e diversi filmati apparsi tra Weibo e Youtube che apparentemente mostrano dei telefoni accesi e completamente funzionanti.
I dispositivi sembrano realmente le versioni finali. Come nota MacRumors alcuni dettagli non si sono mai visti nè in un clone nè nei mock up che sono stati mostrati nei mesi scorsi. Di notano ad esempio benissimo i bordi smussati e il vetro che scende sul bordo e il LED dual tone che non è presente in nessun altro prodotto simile. Un aspetto molto interessante si scorge analizzando l’icona di Passbook che ha quattro e non tre strisce colorate, di cui la quarta pare raffigurare una carta di credito che non è presente nella versione attuale che potrebbe essere una conferma del sistema di pagamento elettronico incluso in iPhone.
Lo schermo mostra lo stesso numero di colonne di icone, anche se lo spazio tra una e l’altra è maggiore, dell’attuale iPhone 5s, ma nella parte bassa è possibile collocare una fila di icone supplementari. Se ne potrebbe dedurre che la risoluzione è di 1334X750, ipotesi per la prima volta avanzata da John Gruber. Dal punto di vista pratico saremmo di fronte ad uno schermo che offre il 38% di spazio in più dell’attuale iPhone.
Qui sotto alcuni filmati che mostrano (o mostrerebbero) il funzionamento di alcune applicazioni standard del telefono. Anche se è sempre possibile che si tratti di un clone, la fluidità e la rifinitura delle animazioni sono quelle tipiche di un iPhone.