Il MacBook Pro di nuova generazione potrebbe essere disponibile entro la settimana. L’ipotesi di un lancio già forse entro il 12 febbraio scaturisce da alcuni siti che annotano l’infittirsi di presentazioni di portatili con il processore Penryn.
Nel corso della passata settimana a lanciare un laptop con il chip da 45 nanometri è stata Toshiba; i portatili sono due, un ultraleggero, il Satellite U305-S2816 e l’X205. Più interessante ancora la previsione stilata per Dell che starebbe per annunciare un nuovo portatile della serie XPS. La sua presentazione è prevista per questa settimana, quando, sempre secondo alcuni siti, Apple dovrebbe annunciare il suo MacBook Pro con Penryn.
Ricordiamo che diverse fonti d’informazione pensano che il lancio dei portatili professionali dotati del nuovo processore sia ormai imminente. La data precisa non è stata in maniera certa da nessuno, anche se la gran parte delle fonti ritiene che la disponibilità non dovrebbe essere fissata oltre la fine del mese.
Esiste, lo ricordiamo, la possibilità che Apple possa presentare i nuovi portatili nel corso di un evento che, sempre stando alle informazioni, sarebbe stato organizzato per fine mese. Al momento però non esiste alcuna informazione ufficiale in merito da parte di Apple; per altro non si esclude che l’eventuale evento possa riguardare altra materia come ad esempio novità per iPhone.