Dagli autori di Questo è il mio corpo arriva sullo Store un’app dedicata ai bambini affascinati al mondo della meccanica e delle automobili: Questa è la mia automobile – tecnologia per bambini per iPhone e iPad. Con tanti divertenti minigame i bambini potranno fare riferimento, cambiare l’olio e i pneumatici, verificare lo stato del motore e scoprire cosa serve per viaggiare sicuri.
Attraverso oltre 100 illustrazioni molto semplici e colorate, i bambini impareranno a conoscere l’automobile. I piccoli (e perchè no anche alle piccole) di casa si affacceranno al mondo della meccanica, della tecnologia e della sicurezza attraverso la scoperta di parti nascoste del motore, di strumenti interessanti e immedesimandosi con il pilota o i passeggeri. La loro conoscenza dell’automobile sarà messa alla prova attraverso tanti giochi divertenti: impareranno cosa significa fare il pieno e come funzionano motore e freni, capiranno cosa succede in un crash test, laveranno l’automobile, controlleranno il kit per la sicurezza, decoreranno la propria auto e sceglieranno il rumore del motore. Interessanti le schede informative per i piccoli automobilisti che sanno già tutto.
Questa è la mia automobile si caratterizza per la semplicità di navigazione, l’assenza di tempi da rispettare e di regole di gioco, che fanno dell’app un gioco utilizzabile anche dai bimbi dai tre anni in su particolarmente interessati dalle quattro ruote se guidati dai genitori. Il team di Urbn Pockets che ha realizzato il progetto – composto da ingegneri, genitori e anche da piccoli giocatori – indica Questa è la mia automobile come un gioco per bambini e bambine di età superiori ai sei anni.
Questa è la mia automobile richiede iOS 7.1, è priva di acquisti in – app ed è disponibile sullo Store a 2,99 euro.