Il gioco classico dei chiodini colorati Quercetti incontra il fascino dei pixel digitali con Photo PixelArt: i chiodini in sei colori, guardati dalla giusta distanza, vengono miscelati dall’occhio umano e come per magia si trasformano in un ritratto con migliaia di colori e sfumature. Photo PixelArt è la novità proposta da Quercetti per il 2014 che sfruttando il principio della miscela ottica alla base del Puntinismo, regala l’emozione di vedere nascere dai piccoli chiodini il ritratto che si desidera e trasforma uno dei giochi più classici con cui generazioni intere hanno liberato la propria creatività in un passatempo adatto a giocatori di ogni età.
Realizzare il ritratto è semplicissimo: il procedimento incomincia sul sito www.quercettiart.it, dove si potranno caricare le immagini e poi seguiranno pochi facili passaggi. Si potrà scegliere se realizzare l’immagine a colori o in bianco e nero e quindi si dovranno seguire le istruzioni per stampa delle schede guida da posizionare sulle tavolette e quindi iniziare a giocare con i chiodini. Sul sito di Quercetti, oltre che nei negozi di gocattoli, è possibile acquistare il kit dei chiodini colorati per realizzare il proprio ritratto. In ogni confezione troveranno migliaia di chiodini di tutti i colori, nove tavolette modulari traforate, una cornice e le istruzioni per il montaggio. Un ritratto, inserito nella sua cornice autobloccante, potrebbe diventare anche un oggetto d’arredo, un ritratto insolito e originale che si potrà costruire anche con l’aiuto dei bambini per qualche occasione speciale.
Quercetti rassicura sulla privacy: l’immagine caricata per diventare un ritratto PixelArt verrà immediatamente cancellata alla fine del processo, dopo la produzione delle schede PDF e Quercetti non conserverà né le foto né il PDF generato.