Epson ha presentato quattro nuove stampanti a getto d’inchiostro rivolte a varie fasce di mercato, da quello base fino a quello che ha necessità di avere prodotti di un certo livello con stampa anche in formato A3.
La Epson Stylus S20 si colloca nella fascia entry level. à dotata di taniche d’inchiostro separate e vendute a prezzo conveniente (6,99 euro) design moderno ed è progettata per rispondere alle esigenze quotidiane della stampa domestica. La Epson Stylus 20 riconosce in automatico ritratti, paesaggi e skyline riproducendo ogni immagine. A corredo anche la tecnologia Epson Easy Photo Print, grazie alla quale è possibile rimuovere l’effetto occhi rossi. La velocità di stampa arriva fino a 26 pagine al minuto in bianco e nero e a 14 pagine al minuto a colori. Il prezzo consigliato è di 59 euro.
Le Epson Stylus SX200 ed Epson Stylus SX400 assicurano la massima qualità , velocità e versatilità in risposta alle esigenze della stampa a casa. Entrambe offrono la possibilità , oltre che di scansionare le immagini, di stampare le fotografie senza collegarsi al PC con la funzione stampa da foglio di indice, tramite l’inserimento di una memory card o direttamente dalla fotocamera tramite collegamento PictBridge. La stampa da foglio di indice permette di stampare un’anteprima delle immagini presenti nella scheda, e di scegliere così le foto da stampare; riposizionando il foglio indice con la selezione nello scanner, il multifunzione riconoscerà le foto che si desidera stampare automaticamente, nonché la dimensione desiderata e il numero di copie per foto. Per una migliore gestione delle immagini, i modelli superiori della serie Epson Stylus SX400 sono dotati di un funzionale schermo LCD da 6,3 cm, che facilita l’impostazione delle opzioni di stampa e consente di vedere le foto anche senza l’uso del PC. Tutte queste funzioni si accompagnano a un’elevata velocità di stampa: le serie Epson Stylus SX200 ed Epson Stylus SX400 stampano infatti fino a 34 pagine al minuto sia in bianco e nero che a colori. Il prezzo di listino è di 89 e 109 euro
Infine la Epson Stylus Photo R2880, è una la stampante fotografica professionale A3+ di alta gamma progettata per i professionisti e gli appassionati di fotografia più esperti. La stampante è dotata degli avanzati inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome K3 Vivid Magenta che offrono la massima qualità sul mercato della stampa professionale a getto d’inchiostro. La qualità di Epson Stylus Photo R2880 è inoltre garantita dagli avanzati algoritmi LUT (look-up table), che consentono alla stampante di abbinare i colori con maggiore precisione in modo che ogni immagine sia stampata secondo gli standard di qualità previsti per le mostre fotografiche. Un’unica modalità all’interno del driver di stampa consente di ottenere un perfetto controllo delle tonalità di bianco e nero e delle gradazioni di colore, proprio come è possibile nelle camere oscure tramite la selezione di carte e prodotti chimici specifici. Epson Stylus Photo R2880 è dotata di comandi sulla parte anteriore della stampante, connettività USB PictBridge e, novità rispetto al modello precedente, doppia porta USB2 sulla parte posteriore. Con Epson Stylus Photo R2880 è possibile stampare anche su CD e DVD, oltre che su carta artistica, carta in rotoli e su supporti rigidi e spessi come vari tipi di cartoncino. Con Epson Stylus Photo R2880 si possono stampare anche immagini senza margini, come richiesto dai fotografi per le stampe da esposizione. Il costo consigliato è di 948 euro.