Il modello DMC-FX37 con sensore da 10,1 megapixel offre un obiettivo ultragrandangolare da 25 mm Leica DC con zoom ottico 5x, equivalente a un 25-125 mm di una macchina a pellicola da 35 mm. Grazie a questa caratteristica è possibile catturare quasi il doppio del campo visivo di una comune fotocamera da 35 mm alla stessa distanza di scatto. Permette inoltre di riprendere filmati in alta definizione da 1280×720 pixel a 30 fotogrammi al secondo. Fotografie e filmati possono poi essere visualizzati direttamente su un televisore HD utilizzando il cavo component HD opzionale. Sarà disponibile nelle colorazioni silver, nero, blu bianco e marrone.
Lumix DMC-FX150 compatta dal design ricercato con sensore da ben 14,7 megapixel perfett per scattare immagini nitide e ricche di dettagli, senza nessuna perdita di qualità anche quando si applicano diversi ingrandimenti. Con questa nuova compatta è possibile ritrarre vasti panorami, grandi strutture architettoniche e grandi gruppi di persone grazie all’obiettivo grandangolare Leica DC Vario-Elmarit da 28 mm e zoom ottico 3,6x.
Per chi invece vuole avere la certezza di immortalare senza problemi i soggetti più distanti, così come quelli vicinissimi, il modello DMC-FZ28 offre di serie un obiettivo Leica DC Vario-Elmarit con zoom ottico 18x, equivalente a un 27-486 mm di una tradizionale camera da 35 mm. La risoluzione è di 10,1 megapixel: oltre alla notevole apertura f/2.8-f/4, offre la modalità High-Speed Burst Shooting per realizzare scatti in sequenza ad alta velocità fino a 13 fps con risoluzione da 3 megapixel per catturare facilmente soggetti in movimento.
Tutti i modelli fin qui trattati supportano inoltre un’ampia gamma di automatismi. Mega OIS per il tremolio della mano, Intelligent ISO Control per soggetti in movimento, Face Detection, Intelligent Scene Selector, Light Detection e AF tracking che segue automaticamente un soggetto in movimento.
L’ultima nuova Lumix DMC-LX3 è pensata per fotografare in modo semplice e immediato immagini di qualità . Invece di puntare tutto su un incremento dei pixel, la risoluzione è comunque da 10,1 MP, questa Lumix integra un CCD da 1/1,63 pollici estremamente sensibile e di grandi dimensioni, creato espressamente per questo modello. Questa soluzione garantisce un’ampia gamma dinamica e rumore contenuto anche nelle zone meno illuminate. Il risultato è supportato dall’obiettivo grandangolare da 24 mm Leica DC Vario-Summicron con zoom ottico 2,5x. Anche questo modello permette di registrare filmati in alta risoluzione a 1280×720 pixel a 30 fps: può essere collegata a televisori HD con il cavo component HD opzionale per vedere film e foto in HD.
Nel momento in cui scriviamo non risultano disponibili i prezzi in euro e le date ufficiali di commercializzazione. Per i dettagli completi rimandiamo al sito Web di Panasonic Italia.