Apple ha pubblicato sul suo canale YouTube quattro nuovi spot: due dedicati all’iPhone 7, uno all’Apple Watch Series 2 e un altro dedicato ad Apple Music.
Nello spot intitolato “Midnight” (durata un minuto) si vede uno skater al crepuscolo scattare foto e girare video in strade di periferia in varie situazioni: alle prese con gli spruzzi d’acqua del giardino di una casa, incontrando falene che danzano intorno a una lampadina e catturando il momento nel quale un cerbiatto è in giro a vagabondare nel cortile di una stazione di servizio. Lo skater prosegue il cammino in un bosco, dove alla fine scatta la foto a un affascinante vista notturna della città. Lo spot termina con la comparsa sullo schermo della tagline: “Low-light camera on iPhone 7 – practically magic”.
https://youtu.be/R27KHLQ0cIU
Il secondo spot è più breve (30 secondi), è denominato “Morning Ride” e raffigura un uomo in un garage che si prepara a uscire all’alba per un giro in bici mentre un violento temporale sta per arrivare. L’uomo usa l’iPhone per controllare le previsioni meteo, sistema il telefono sul manubrio e si prepara per uscire. Sul sottofondo si sente uno di singoli più noti degli AC/DC: Thunderstruck, sullo schermo appare la scritta “the water-resistant iPhone 7 – practically magic”.
https://youtu.be/rTFPB4OUqrM
Il terzo spot (“Go Time”) è dedicato all’Apple Watch Series 2. Anche in questo la scelta è per musica di qualità (“Sinnerman”, uno dei brani più noti di Nina Simone). In un minuto si vede il nuovo Apple Watch alle prese con varie situazioni evidenziano le funzionalità del GPS, la resistenza all’acqua fino a 50 metri e le funzionalità che consentono di tenere alta la motivazione quando si gareggia.
https://youtu.be/5t21_e7_-cQ
Il quarto spot è completamente diverso dagli altri tre ed è dedicato ad Apple Music. Si vede l’attore, conduttore e autore televisivo James Corden (con il quale Cupertino produrrà una serie autonoma di Carpool Karaoke, al momento dei segmenti di maggiore successo del The Late Late Show), seduto in una stanza insieme a tre manager Apple: Jimmy Iovine (fondatore di Beats Electronics), Eddy Cue (Senior Vice President responsabile Internet Software and Services) e Bozoma Saint John (responsabile Apple Music). In pochi secondi Corden, che dovrebbe illustrare idee su come promuovere Apple Music, propone vari improbabili spot con lui come protagonista (truccato come David Bowie, Slash, Spice Girls, Pharrell Williams); i manager di Apple vogliono solo evidenziare funzionalità di Apple Music come la possibilità di funzionare offline e la disponibilità di oltre 40 milioni di brani ma Corden continua a proporre improbabili spot con lui come protagonista. A un certo punto compaiono sullo schermo le tagline con quanto sin dall’inizio avrebbero voluto semplicemente evidenziare i manager di Apple.