Tra gli ultimi cellulari top di gamma di casa Android il Galaxy S5 di Samsung ricopre attualmente un posto d’eccezione. Molte le funzionalità originali e particolari presenti nell’ultimo modello di smartphone proposto dalla casa sud coreana. E allora, riprendendo un articolo pubblicato da cnet, riproponiamo quattro applicazioni presenti sul Google Play Store per per trasformare Android in Galaxy S5, o meglio per portare un pizzico di Galaxy s5 in un qualsiasi terminale Android. Le quattro applicazioni, presenti gratis sullo store di Google, permettono di misurare la frequenza cardiaca, applicare effetti sfocati alle foto, proteggere applicazioni o documenti e, infine, attivare una modalità bambini sul proprio terminale.
-
Frequenza cardiaca – Runtastic Heart Rate
La prima funzione sponsorizzata da Samsung sul Galaxy s5 è certamente il misuratore del battito cardiaco. Già in un precedente articolo, la redazione di Macitynet ha mostrato come portare questa funzione su un qualsiasi terminale Android o, addirittura su iPhone. Insomma, esistono tante applicazione che, con buona precisione, riescono a misurare la frequenza del proprio battito cardiaco. Runtastic Heart Rate è una tra le migliori e più precise. Si scarica gratis direttamente a questo indirizzo.
-
Effetto sfocatura – Google Camera
Altra funzione interessante del Galaxy s5, in realtà presente anche sull’ultimo HTC M8, è la possibilità di applicare il focus ad una foto già scattata. Mentre l’M8 utilizza la seconda fotocamera di profondità per raggiungere l’obiettivo, il Galaxy S5 permette di regolare il focus tramite elaborazione software. Ebbene, da pochi giorni disponibile in App Store, anche l’applicazione Google Camera permette di ottenere numerosi effetti creativi, tra cui la sfocatura, in modo semplice e veloce. L’unica pecca dell’applicazione è la compatibilità limitata, dato che attualmente funziona solo su dispositivi che ospitano la versione Android 4.4.
-
Modalità Privata – AppLock
Chi ama la sicurezza sarà certamente interessato alla modalità Privata di Galaxy s5. In modo simile, l’applicazione AppLock permette di mettere sotto chiave, e rendere inaccessibile a tutti, file, documenti o elementi multimediali. Sarà possibile applicare una password a qualsiasi applicazione o documento presente nel telefono, così da renderli inaccessibili senza un apposito codice di sblocco. AppLock si scarica gratis direttamente da qui.
-
Kids Mode – Modalità bambino
Anche se il Galaxy s5 non è certamente un terminale adatto ai più piccoli, Samsung permette di attivare una modalità bambino per rendere il terminale sicuro anche nelle mani di piccoli utenti. In modo simile, l’applicazione intitolata Modalità bambino permette di rendere uno smartphone dispositivo Android un luogo sicuro per il proprio figlio. Il Child Lock li terrà al sicuro all’interno dell’applicazione, così da non poter uscire ed effettuare chiamate o cancellare email. All’interno di Modalità Bambino i più piccoli potranno giocare con tutte le loro app preferite, disegnare nello studio d’arte, e divertirsi con centinaia di giochi educativi, libri e video scelti per la loro età. Si scarica gratis da qui.