Secondo una ricerca condivisa dalla società di investimento Morgan Stanley, il fornitore di Apple, Quanta Computer, sta assemblando un quantitativo di macchine sufficienti per il lancio di nuovi MacBooks.
Secondo l’analista di Morgan Stanley Erik Woodring, che ha riportato le informazioni in una nota di ricerca ottenuta da MacRumors, Quanta Computer ha previsto una crescita percentuale elevata nel numero di notebook assemblati nel secondo trimestre del 2023 rispetto al primo trimestre, e ciò sembra essere in parte dovuto all’imminente lancio dei nuovi MacBook.
Come racconta Mark Gurman nel suo ultimo bollettino del mese scorso, Apple dovrebbe svelare il tanto atteso MacBook Air da 15 pollici durante la WWDC del prossimo mese:
Tra le novità di watchOS 10, l’azienda pianifica di reintrodurre i widget e farli diventare una parte centrale dell’interfaccia. Questa nuova strategia sarà presentata al WWDC a giugno, insieme al lancio di iOS 17, macOS 14, il MacBook Air da 15 pollici e, naturalmente, l’attesissimo visore di realtà mista
Secondo l’analista di Apple per la catena di approvvigionamento, Ming-Chi Kuo, il primo modello di MacBook Air da 15 pollici sarà equipaggiato con il chip M2. Non ci sono voci riguardo a modifiche esterne di design oltre alla dimensione del display più grande.
Solo un anno fa…
L’anno scorso, alla WWDC, è stato presentato l’ultimo MacBook Air da 13 pollici, dotato del chip M2, una telecamera da 1080p, una porta di ricarica MagSafe 3, due porte Thunderbolt 3, una presa per cuffie da 3,5 mm, una tastiera Magic Keyboard con Touch ID e un trackpad Force Touch con nuovi colori disponibili Midnight, Starlight, Space Gray e Silver.
Non è ancora chiaro se verranno svelati altri modelli di MacBook il prossimo mese, in quanto si prevede che i nuovi MacBook Air da 13 pollici e MacBook Pro da 13 pollici con chip M3 saranno lanciati più avanti quest’anno o addirittura l’anno prossimo, considerando anche che solo tre mesi fa sono stati aggiornati i MacBook Pro da 14 e 16 pollici con i chip M2 Pro e M2 Max.
La WWDC23 inizierà con il keynote di apertura Apple il 5 giugno e si terrà fino al 9 giugno. Per tutto quello che Apple dovrebbe presentare vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.