Sta per scadere il nostro sconto su di una batteria d’emergenza di qualità. È quella di Intocircuit, con una capacità da 11.200 mAh che, grazie ad un codice sconto, costa appena 24,99 euro.
La batteria in sconto è la stessa che la nostra redazione ha messo alla prova lo scorso mese (click qui per leggere la recensione) ed è particolarmente interessante in rapporto al prezzo, per via della qualità generale del prodotto. Anziché la classica plastica, il guscio è in alluminio spazzolato, più resistente all’usura e più piacevole al tatto. Al posto dei classici LED usa un pannello LCD retroilluminato, in questo modo sarà possibile conoscere in qualsiasi momento la percentuale reale ed effettiva dell’energia residua, regolandosi di conseguenza con le ricariche.
Ancora più interessante è la ricarica di tipo passthrough, in pratica se si collega la batteria alla presa di corrente e il telefono alla batteria, prima viene ricaricato il cellulare, poi la Intocircuit. In questo modo, prima di andare a dormire (ad esempio), è possibile mettere in ricarica entrambi i dispositivi sfruttando una sola presa ed inviando la giusta potenza a ciascuno di essi. Come se non bastasse funziona anche come torcia, utile per illuminare piccole aree in situazioni di necessità.
Questa batteria solitamente costa 30 euro, un prezzo già di per se eccellente se si considerano le caratteristiche e la qualità del prodotto, specialmente per il fatto che stiamo parlando di una batteria da 11.200 mAh, utile quindi per ricaricare più volte smartphone e tablet grazie alle rispettive uscite da 1A e 2,1 A. Inserendo il codice MKCHMBXD il prezzo scende a 24,99 euro spedizione inclusa, praticamente 2,2 euro ogni 1.000 mAh, meno di tutte le concorrenti, anche di qualità inferiore. Un’occasione da non farsi scappare. Lo sconto, valido sia sul modello argento che grigio scuro, scade martedì.