Il 64% degli americani possiede almeno un prodotto Apple. E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da CNBC, secondo il quale nella classica famiglia americana ci sono almeno due dispositivi Apple. Questi numeri si riferiscono a nuclei familiari il cui reddito annuale è inferiore ai 30.000 dollari, mentre in quelli al di sotto dei 100.000 dollari, quindi le famiglie più agiate, l’adozione raddoppia, con una media di 4.7 dispositivi per abitazione.
Forse il dato più significativo è quello che offre uno sguardo sul lungo periodo: negli ultimi cinque anni la percentuale di americani che possiedono prodotti Apple è aumentata del 14%. «Non riesco a immaginare nessun altro prodotto, più precisamente un prodotto costoso, che ha un riscontro simile nelle famiglie americane» ha dichiarato Jay Campbell, a capo dell’indagine in oggetto. Ciò in fin dei conti riflette quanto emerso da un sondaggio pubblicato all’inizio dell’anno, secondo il quale «Apple è il marchio più intimo, gli utenti non possono vivere senza» in quanto «Sfrutta e rafforza i legami affettivi tra una persona e un marchio».