Il quarto trimestre fiscale 2013 Apple sarà presentato il 28 ottobre alle 23 (ora italiana). Il trimestre fiscale in questione è relativo ai dati che vanno dal 30 giugno al 30 settembre di quest’anno e include una settimana di commercializzazione dei nuovi iPhone. Nei dati presentati, non verranno tenuti in considerazioni i nuovi iMac, presentati una settimana dopo il termine del trimestre.
A luglio di quest’anno, i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale avevano evidenziato un fatturato trimestrale di 35,3 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 6,9 miliardi di dollari. Nello stesso trimestre dell’anno passato l’azienda aveva registrato un fatturato di 35 miliardi di dollari.
Nonostante la vendita dei nuovi iPhone sia partita quasi al termine dell’ultimo quarto fiscale, i primi dati di vendita hanno evidenziato numeri interessanti (9 milioni di pezzi venduti, o forse più propriamente spediti, in tre giorni) il che hanno portato a nuove guidance per l’ultimo trimestre: se in precedenza si pensava a fatturato fra i 34 miliardi di dollari e i 37 miliardi di dollari, ora c’è chi valuta che questo possa essere stimato intorno ai 37 miliardi, con un margine lordo fra il 36 percento e il 37 percento.