Chi sta pensando di comprare iPad Pro per disegnare e progettare avrà bisogno anche di Apple Pencil, lo stilo tecnologico di Cupertino che in USA sarà proposto al prezzo di 100 dollari. Trattandosi di un accessorio opzionale, venduto separatamente, Apple non ha previsto ovviamente un vano per riporre Apple Pencil, così chi teme di perderlo deve optare per soluzioni alternative di terze parti. Tra le prime proposte segnaliamo Quarter, un piccolo ma geniale accessorio che, con una spesa modica risolve tutti i problemi legati alla gestione di Apple Pencil.
Quarter infatti è un piccolo anello realizzato in silicone, dotato di connettore Lightning: quando non stiamo usando Apple Pencil basta infilarla in Quarter per trasportarla insieme a iPad Pro. Altri due fori permettono di riporre Apple Pencil in verticale, magari per una pausa di lavoro e per averla subito a disposizione. Infine ruotando Quarter è possibile ricaricare iPad Pro collegando il cavo di ricarica, oppure ruotarlo ancora per ricaricare Apple Pencil via Lightning. Insomma i progettisti hanno pensato proprio a tutte le situazioni d’uso.
Quarter è un progetto presentato su Kickstarter: chi è interessato può averlo per solo 5 sterline, circa 7 euro, ma il prezzo è destinato ad aumentare man mano che vengono esauriti i vari slot disponibili.