Apple ha inviato agli sviluppatori la quarta beta di watchOS 2. La nuova build del sistema è numerata 13S5305d ed arriva a sole due settimane di distanza dalla precedente versione preliminare e a più di un mese di distanza dall’annuncio dell’arrivo del futuro sistema nel corso dell’annuale Worldwide Developers Conference.
watchOS 2 richiede la beta di iOS 9 (anche questo disponibile in una nuova versione beta da oggi) e può essere aggiornato over-the-air (direttamente dall’Apple Watch) dalla sezione Generali -> Aggiornamento Software.
watchOS 2 è il primo importante aggiornamento software per Apple Watch, ed è particolarmente interessante perché mette a disposizione degli sviluppatori strumenti per creare app eseguibili nativamente su Apple Watch. Gi sviluppatori possono sfruttare funzioni hardware del dispositivo fra cui Digital Crown, Taptic Engine e il sensore del battito cardiaco, insieme alle API software. Disponibile per tutti gli utenti Apple Watch in autunno, watchOS 2 include dal punto di vista degli utenti nuovi quadranti, nuove funzionalità, nuove funzioni di comunicazione in Mail, Amici e Digital Touch.