Apple ha inviato a sviluppatori e beta tester la quarta versione beta del futuro OS X 10.11 El Capitan. La nuova release beta (build 15A226f) arriva a una sola settimana di distanza dalla precedente (build 15A216g) e a più di un mese di distanza dall’annuncio relativo al nuovo sistema operativo. L’update, come sempre, può essere scaricato dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store oppure direttamente dall’Apple Developer Center.
Nel momento in cui scriviamo non è chiaro quali siano le novità rispetto alla build precedente. Se verranno individuate novità particolari le segnaleremo come sempre su queste pagine. La beta precedente integrava diverse migliorie in termini di stabilità e performance.
OS X 10.11 El Capitan, lo ricordiamo, ridefinisce OS X, introducendo miglioramenti nella gestione delle finestre, nelle app incluse e nella ricerca Spotlight Il nuovo sistema offre,migliorie in termini di prestazioni e sicureza a livello di tutto il sistema e piccoli e grandi perfezionamenti visivi e in alcune librerie di sistema. La versione definitva di OS X 10.11 sarà scaricabile gratuitamente in autunno.