Apple ha inviato agli sviluppatori la quarta beta di macOS Mojave. La nuova beta (build 18A336e) arriva a pochi giorni di distanza dalla terza beta (build 18A326h). Non sono presenti novità di rilievo eccetto un nuovo sfondo dinamico (“Solar Gradient”) nella sezione “Scrivania e Salvaschermo” delle Preferenze di Sistema.
Una delle novità del futuro macOS 10.14 Mojave, lo ricordiamo, è la Scrivania dinamica: la possibilità di personalizzare il proprio ambiente di lavoro con uno sfondo della Scrivania che cambia in base all’ora, ovunque ci troviamo (la Scrivania si adatta automaticamente nel corso della giornata).
Per tutte le novità su macOS 10.14 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento e al tag dedicato. macOS Mojave è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com; la Casa di Cupertino mette a disposizione una versione beta pubblica su beta.apple.com. macOS Mojave sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per i Mac introdotti a metà 2012 o successivamente, oltre che per i modelli di Mac Pro del 2010 e del 2012 con schede grafiche compatibili con Metal.
Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.