Quark annuncia che l’update che garantirà la compatibilità della nota applicazione di desktop publishing Quark XPress con macOS 10.13 High Sierra arriverà il 6 ottobre.
Lo sviluppatore spiega che al momento non sono note criticità particolari riguardo QuarkXPress 2015, 2016 o 2017 utilizzato con macOS High Sierra ma di stare eseguendo ad ogni modo specifici test. Update specifici per QuarkXPress 2016 e 2017 saranno rilasciati a inizio ottobre, integrando il supporto ufficiale per macOS High Sierra.
Quark intanto sta offrendo agli utenti che acquistano QuarkXPress 2017, un bundle che include gratuitamente pdfToolbox, applicazione per l’elaborazione dei PDF normalmente venduta 499 euro. Il software pdfToolbox è pensato come sostituto di Acrobat Professional e consente di risolvere varie problematiche nel preflight dei documenti PDF, quindi convertire le trasparenze, convertire font in tracciati, convertire documenti Office o PostScript in PDF, confrontare versioni, visualizzare la correttezza dei link e così via.