Con un comunicato stampa di oggi Quark annuncia il rilascio delle nuove QPS XTensions per Adobe InDesign che permettono di gestire e realizzare progetti grafici ed editoriali sia con XPress sia con Adobe InDesign.
Grazie alle nuove estensioni rilasciate oggi i grafici che fino a oggi hanno utilizzato in modo indipendente e separato XPress di Quark e InDesign di Adobe ora possono gestire meglio e in modo più uniforme i propri progetti. Grazie alle nuove QPS per esempio è possibile lavorare simultaneamente su layout, file e modelli creati con una delle due applicazioni, apportare revisioni e sfruttare gli strumenti di collaborazione indipendentemente dal programma di impaginazione utilizzato.
Così articoli o impaginati realizzati con Adobe InDesign possono essere integrati senza problemi nel flusso di lavoro e inviati a colleghi interni o esterni che lavorano indipendentemente con XPress o InDesign. Grazie alle nuove QPS Xtensions gli stessi menu e le stesse funzioni fino a oggi disponibili per le applicazioni Quark sono ora disponibili anche per gli utenti di Adobe InDesign.
Le XTensions di Quark per l’integrazione del lavoro tra Xpress e InDesign sono disponibili per Mac OS 10.4, Mac OS 10.5, Windows XP e anche Windows Vista. Per informazioni più dettagliate sulle nuove Quark XTensions rimandiamo al PDF informativo di due pagine rilasciato da Quark.