Quark ha rilasciato un aggiornamento per XPress 10 che porta l’applicazione di desktop publishing alla versione 10.0.2. La software house fa sapere che la nuova versione risolve un problema concernente le prestazioni con le immagini ed è ora compatibile con le tecnologie Spotlight e Quick Look integrate da tempo nel sistema operativo della Mela. Ricordiamo che Spotlight, attivabile con un click sull’icona della lente di ingrandimento in alto a destra nella barra dei menu, permette all’utente di effettuare ricerche di elementi nell’intero file system del Mac, mentre Quick Look è la funzione di anteprima di OS X che permette di “sbirciare” rapidamente le anteprime dei documenti, semplicemente selezionandoli e premendo la barra spaziatrice.
Altre migliorie di Xpress 10.0.2 permettono di gestire documenti salvati con vecchie versioni del programma: è inoltre supportata l’ombreggiatura nell’esportazione PDF e altre novità minori. Per gli utenti di App Studio, Quark fa sapere che Xpress 10.0.2 ora supporta le immagini a 360 gradi e che sono state integrate ottimizzazioni per l’uso di file SVG.
L’update è gratuito e dovrebbe comparire a breve tra gli aggiornamenti selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce “Quark Update” e da qui “Cerca Ora”. Ricordiamo che qualche settimana addietro, Quark ha rilasciato l’update a XPress 10.01 aggiungendo il supporto a OS X 10.9 Mavericks.