La nuova versione di Quark Express 9 storico programma di grafica e impaginazione di Quark sarà ufficialmente disponibile per l’acquisto a partire dal 26 aprile. Già da oggi gli utenti e i professionisti interessati possono scaricare e provare gratuitamente il nuovo software di desktop publishing di Quark per 30 giorni.
La nuova release Quark Express 9 offre una serie di strumenti integrati per realizzare velocemente pubblicazioni di qualità, indipendentemente dal mediud di destinazione sia questo carta, web, tablet, computer o dispositivi mobile. Quark ricorda che le funzioni di App Studio per creare pubblicazioni digitali per iPad saranno rese disponibili gratuitamente dopo 90 giorni dalla data di lancio. Macitynet ha assistito alla dimostrazione in anteprima delle funzioni del nuovo Quark Express 9: per un riepilogo delle numerose funzioni offerte e per le infinite possibilità che questo software offre per creare rapidamente pubblicazioni digitali per iPad è possibile consultare questo articolo.
La versione di prova gratuita offre funzionalità complete, inclusi i salvataggi dei progetti e la stampa, inoltre potrà essere convertita in versione completa a partire dal 26 aprile. Per ulteriori informazioni su Quark Express 9 e per scaricare la versione dimostrativa gratuita è possibile partire da questa pagina del sito ufficiale. Il nuovo QuarkXPress 9 sarà disponibile dal 26 aprile con prezzo identico a quello attuale di QuarkXPress 8, ossia 1.349 euro (IVA escl.) per la licenza completa e 399 euro (IVA escl.) per gli upgrade da QuarkXPress 8 e QuarkXPress 7. Sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Quark e sul Quark Store.