Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Mac Pro 2013, ipotesi prezzo

Mac Pro 2013, ipotesi prezzo

Pubblicità

Quanto costerà il nuovo Mac Pro 2013? Se lo chiede il francese Macg, evidenziando come finora Apple non abbia rilasciato informazioni dettagliate e prezzi e come qualcuno abbia ipotizzato costi addirittura non inferiori ai 10.000$.

Poiché la nuova workstation utilizza una serie di componenti di nuova generazione (Xeon E5 Ivy Bridge EP, connessione Thunderbolt 2, ecc.) è difficile immaginare che il nuovo modello costerà meno di quello che andrà a sostituire. Le possibilità di configurazione non sono chiare: Apple parla di archiviazione flash basata su PCIe e nelle foto di esempio si vedono le due GPU e una memoria flash posta su una delle due schede video; non è chiaro se la seconda scheda video può ospitare una seconda memoria flash o no (ma molto probabilmente si).

Tornando ai Mac Pro, quelli odierni costano negli USA 2500$ il quad-core e 3.799$ il 12-core.  Per cercare di comprendere quanto costerà il nuovo si può provare a vedere cosa offre la concorrenza: la workstation Dell Precision T5600 Advanced con processore Intel Xeon E5-2687W (otto-core, 3,1 GHz Turbo, 20 MB, 8 GT/s), doppia GPU AMD FirePro V5900 da 2 GB, 16GB di RAM e altre opzioni arriva a costare sui 5000 euro + IVA. Prezzi simili per l’HP Z820 che nella versione con Xeon a otto core parte in Italia con prezzi di listino da 4089,00 euro + IVA (esclusa scheda video dedicata).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità