I video che mostrano la distruzione di iPhone ottengono sempre grande seguito su YouTube: tra gli ultimi pubblicati ad avere successo il filmato che dimostra quanti iPhone servono per fermare un proiettile che, nel momento in cui scriviamo conta poco meno di 4,5 milioni visualizzazioni.
Per realizzare questo test, tanto estremo quanto inutile, lo youtuber che si firma EverythingApplePro ha posizionato in fila 8 iPhone bloccandoli in posizione con dei tasselli di legno. Oltre a iPhone 6 Plus e iPhone 6 di ultima generazione sono visibili anche iPhone di generazione precedenti, un clone cinese e alla fine anche un terminale Samsung. Prima di sparare il primo colpo l’autore del video prevede che il proiettile si fermerà al quarto iPhone, invece al primo tentativo ne vengono distrutti 5.
Il test è stato realizzato sparando con il fucile d’assalto AK-74, erede del purtroppo celebre AK-47 Kalashnikov, che scaglia il proiettile alla velocità di 884 metri al secondo. Per fermare un proiettile servono tanti iPhone, troppi per essere trasportati in tasca, questo almeno per un colpo sparato a distanza ravvicinata.