Quante parole sai? 2 è un semplice gioco che mette alla prova la conoscenza della lingua italiana degli utenti iOS. Lo scopo è davvero semplice: completare una catena di parole, sapendo che l’ultima ha sempre a che fare con la precedente. Si tratta della seconda edizione dell’omonimo gioco, rilasciato in App Store proprio alla fine dello scorso 2014. Se il titolo impone principalmente di creare sequenze di parole legate strettamente tra loro, le modalità con cui affrontare questa prova sono due: a tempo o sfidando gli amici in sessioni multiplayer.
Giocare è semplice, tanto che l’utente avrà l’unica preoccupazione di trovare la parola che completa la sequenza, sapendo che la parola da trovare ha sempre qualcosa in comune con la precedente. In alcuni casi ci si potrebbe bloccare, ma l’utente in difficoltà potrà usare le monete guadagnate precedentemente per comprare una lettera o una parola. Nel caso in cui questo non dovesse essere sufficiente, sarà addirittura possibile chiedere aiuto ai propri amici via Facebook. Se la modalità a tempo consente una buona dose di divertimento anche in single player, è l’opzione multiplayer che rappresenta la caratteristica principale di gioco. Con questa seconda versione di Quante parole sai? 2 è possibile creare una propria sequenza di parole, facendola risolvere online ad amici e parenti.
L’applicativo offre, altresì, spunti didattici, permettendo di imparare curiosità nuove, che verranno mostrate dopo ogni livello. La longevità del prodotto è buona, offrendo all’incirca 200 livelli, modalità multiplayer e aggiornamenti già in cantiere. L’inserimento delle parole e delle soluzioni, come facilmente intuibile, avviene attraverso la consueta tastiera virtuale a schermo, che risulta sempre precisa e confortevole.
Quante parole sai? 2 è disponibile in App Store gratis come applicazione universale e si scarica direttamente da questo indirizzo per iPhone e iPad.