Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Ecco quale è stata la console più costosa di sempre

Ecco quale è stata la console più costosa di sempre

Pubblicità

Il mercato delle console ne ha viste passare di ogni genere, dagli albori con i pionieristici prodotti di Atari, fino alle ultime super potenti Playstation 4 e Xbox 360. Ma quale fra queste è stata la console più costosa di sempre, almeno fino ad oggi? e quale invece la più economica? Quartz ha realizzato una classifica delle console in base ai prezzi, dalla più costosa alla più economica, ovviamente aggiornando il prezzo originario al valore dell’inflazione odierna.

La console più costosa – se oggi fosse ancora in vendita – sarebbe il Neo Geo di SNK, prezzata a 1179 dollari. Pochi ricorderanno probabilmente questa console di nicchia uscita nel 1990, la prima capace di portare in casa l’esperienza da gioco dei cabinati delle sale giochi, ma dal costo proibitivo, sia per la console stessa che per le cartucce. Su Neo Geo hanno visto la luce saghe storiche, come Metal Slug, The King of Fighters, Samurai Shodown, Fatal Fury, Art of Fighting e The Last Blade.

Neo-Geo-AES-Console-Set

Seguono il 3DO, console-flop basata su CD-ROM prodotta dal 1993 da diversi marchi fra cui Panasonic, hardware per l’epoca super-potente ma dal prezzo inavvicinabile ai più e per giunta con un offerta non straordinaria nella qualità dei giochi. Oggi il 3DO costerebbe 1149 dollari. Al terzo posto lo storico Intellivision del 1979, la prima console a 16 bit mai commercializzata: oggi costerebbe 980 dollari.

Dando uno sguardo al fondo della classifica, ovvero alle console meno costose, è Nintendo a farla padrone: escludendo lo sfortunato Sega Dreamcast (291 dollari di oggi) in penultima posizione, la console meno costosa di sempre fu il Nintendo GameCube, solo 268 dollari di oggi; salendo, Nintendo piazza poi un altro Poker: Nintendo Wii, Nintendo 64, Nintendo Wii U e Super Nintendo rispettivamente a 294, 302, 310 e 363 dollari di oggi. Qui di seguito l’intera classifica pubblicata da Quartz.

classificaconsole

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità