Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Qualcomm vuole gli schemi tecnici dei chip-modem che Apple usa sugli iPhone

Qualcomm vuole gli schemi tecnici dei chip-modem che Apple usa sugli iPhone

Pubblicità

Nuovo colpo di scena nella battaglia legale in corso che vede contrapposte Apple e Qualcomm. Il produttore di chip-modem afferma che Intel si è rimangiata la parola non presentando codice di riferimento e documentazione tecnica con dettagli sul funzionamento dei componenti per le connessioni in radiofrequenza usate sugli iPhone 2018.

Qualcomm ha presentato istanza in California (Stato nel quale ha sede il suo quartier generale) per obbligare Intel a consegnare quello che, si suppone, avrebbe convenuto di fornire: schemi tecnici con dettagli relativi ai chip-modem sfruttati negli ultimi iPhone.

Della vicenda riferisce il sito TheRegister spiegando che il 18 maggio di quest’anno Intel sembrava disposta a cooperare offrendo “una limitata produzione supplementare di materiale tecnico relativo ai componenti destinati agli ultimi modelli di iPhone 2018” convenendo con Qualcomm che la produzione limitata avrebbe soddisfatto le richieste di prove. Qualcomm si era detto d’accordo nel limitare la portata dei documenti in cambio di una veloce e reciprocamente accettabile soluzione. “Intel si è rimangiata la parola data” si legge nell’istanza, non producendo a tutt’oggi, a due mesi di distanza, il materiale promesso. Intel, almeno così si evince dall’incartamento presentato da Qualcomm, si sarebbe giustificata affermando che la richiesta del concorrente è eccessivamente onerosa, spiegando, tra l’altro, che alcune delle persone che Qualcomm ha chiamato a deporre, risiedono all’estero. Qualcomm ha replicato “punzecchiando” l’avversario, spiegando che le dichiarazioni possono essere ottenute grazie “al miracolo della videoconferenza”.

La questione Qualcomm-Apple, lo ricordiamo, ruota tutta intorno ai chip-modem integrati nei dispositivi della Mela. Qualcomm, tra le altre cose, ha anche accusato Apple di avere violato i contratti rivelando a Intel tecnologie software di sua proprietà. In passato Apple ha usato esclusivamente chip modem di Qualcomm, ma con le ultime generazioni di iPhone ha cominciato a usare anche i chip modem costruiti da Intel. L’ha già fatto con iPhone 7 e 7 Plus e anche con i iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Le ultime indiscrezioni (ma ormai è in pratica una certezza) riferiscono che i nuovi iPhone integreranno esclusivamente chip-modem di Intel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità