Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Qualcomm, un modem-RF 5G NR-Light valido per IOT e Smartphone

Qualcomm, un modem-RF 5G NR-Light valido per IOT e Smartphone

Pubblicità

Qualcomm Technologies ha annunciato Snapdragon X35 5G Modem-RF System, indicato come “il primo modem-RF 5G NR-Light” al mondo.

NR-Light, una nuova classe del 5G, colma il divario tra i dispositivi mobili a banda larga ad alta velocità e i dispositivi NB-IoT a larghezza di banda estremamente ridotta. Il produttore spiega che i dispositivi NR-Light alimentati da Snapdragon X35, possono essere più piccoli, più efficienti dal punto di vista dei costi e garantiscono una maggiore durata della batteria rispetto ai dispositivi a banda larga mobile tradizionali.

Snapdragon X35 indicata come una piattaforma in grado di colmare il divario di complessità e capacità tra gli estremi dell’attuale 5G e rispondere all’esigenza di casi d’uso di medio livello. È una opzione a basso costo che offre ai produttori di dispositivi un percorso di migrazione a lungo termine per sostituire i dispositivi LTE CAT4+, aumentando l’adozione del 5G e che dovrebbe consentire una transizione più rapida verso una rete 5G unificata.

X35 promette “architettura flessibile e snella” e “un’efficienza termica e di potenza superiore”, consentendo al contempo un design con form facto ridotti adatto a dispositivi compatti.

Qualcomm, un modem-RF 5G NR-Light per nuovi dispositivi 5G

Il chip-modem è retrocompatibile e permette agli OEM di sviluppare dispositivi che coesistono con un’ampia gamma di classi di dispositivi 4G e 5G, contribuendo alla scalabilità dei servizi 5G NR-Light

Oltre a Snapdragon X35, Qualcomm Technologies ha annunciato anche Snapdragon X32 5G Modem-RF System, una soluzione modem-antenna costruita per ridurre la complessità e alimentare dispositivi NR-Light efficienti dal punto di vista dei costi.

Qualcomm riferisce che queste innovazioni son pensate per alimentare una nuova generazione di casi d’uso e applicazioni, da quelle entry-level a quelle premium.

L’adozione di Snapdragon X35 e X32 da parte dei clienti Qualcomm dovrebbe iniziare nella prima metà del 2023 e il lancio di dispositivi mobili commerciali è previsto per la prima metà del 2024.

Tutte le notizie che parlano di Qualcomm sono disponibili a partire da questa paginadi macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità