Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Qualcomm lavora a una console Android stile Switch

Qualcomm lavora a una console Android stile Switch

Pubblicità

Qualcomm sarebbe al lavoro su una console da gioco portatile basata su Android, simile a un Nintendo Switch. Il dispositivo sarebbe alimentato dal silicio di Qualcomm e potrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi entro il prossimo anno, ammesso che finisca per essere davvero prodotto.

A riportare la notizia è Android Police e il redattore capo di XDA, Mishaal Rahman. Secondo l’articolo, che cita le immagini viste da Police Android, il dispositivo sarebbe dotato di controller rimovibili simili a Joy-Con, uno slot per schede SD, Android 12 e (ovviamente) connettività 5G. Notata anche e confermata da Rahman, la console avrebbe un’enorme batteria da 6.000 mAh. Sebbene le dimensioni fisiche non siano chiare, Rahman ha twittato che lo schermo potrebbe essere da 6,65 pollici, con una risoluzione di almeno 1080p (lo schermo dello Switch è 6,2 pollici e funziona a 720p). In più, il dispositivo potrebbe anche avere una ventola.

Qualcomm lavora a una console Android stile Switch

In altre parole, il dispositivo suona come un grande smartphone con controller collegati e raffreddamento attivo. Sebbene ci siano molte buone esperienze di gioco da vivere su Android, dagli emulatori retrò a giochi come Fortnite e Genshin Impact, Qualcomm dovrebbe dare ai clienti un motivo per cui giocare a questo catalogo su un dispositivo separato, piuttosto che sui loro smartphone con Snapdragon.

Da notare che esistono già smartphone pronti per il gaming, come il ROG Phone 5 Ultimate. Ad ogni modo, questa nuova periferica dovrebbe il processore Snapdragon 888 e avere un obiettivo di prezzo di 300 dollari, lo stesso di Nintendo Switch standard. Attualmente, invece, il terminale più economico con processore 888 di Qualcomm, il Realme GT 5G, costa circa  430 dollari al cambio.

Rahman osserva che secondo la sua fonte il prodotto potrebbe essere in realtà solo un dispositivo di riferimento che il produttore di chip avrebbe creato solo come esempio per permettere ad altri produttori di progettare i propri dispositivi attorno ai SOC Qualcomm.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità