Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Qualcomm investe in Sharp per costruire display MEMS e IGZO

Qualcomm investe in Sharp per costruire display MEMS e IGZO

Pubblicità

Sharp ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Pixtronix, società controllata da Qualcomm. Pixtronix è stata acquisita da Qualcomm nel 2011 ed è nota per lo sviluppo di alcuni display che utilizzano sistemi elettromeccanici detti MEMS (Micro Electro Mechanical Systems), una tecnica che permette di realizzare display di qualità in grado di consumare meno e offrire elevate velocità di refresh.

Qualcomm ha anche acquistato varie azioni e complessivamente investirà 9.9 miliardi di Yen (92,4 milioni di euro) con l’obiettivo di trasformare le tecnologie MEMS in prodotti commerciali. Sembra che le due aziende abbiano anche discusso dell’ingresso di un’altra affiliata Qualcomm, Qualcomm Technologies, interessata allo sviluppo dei display IGZO. L’iniezione di liquidità consentirà alla società giapponese di accelerare lo sviluppo di schermi IGZO di piccole e medie dimensioni, destinati ai tablet de futuro.

All’inizio dello scorso mese, a margine della presentazione dei risultati fiscali dell’azienda di Osaka (decisamente negativi, con perdite superiori alle previsioni e addirittura «concreti dubbi sulla sopravvivenza dell’azienda») erano emerse indiscrezioni secondo le quali Apple avrebbe potuto avere un ruolo decisivo per il salvataggio dell’azienda.  A settembre di quest’anno Sharp ha celebrato il suo centesimo anniversario. La gamma di prodotti di elettronica di consumo dell’azienda giapponese spazia dagli LCD TV ai sistemi audio, al bianco (per esempio frigoriferi e microonde), fino ai purificatori d’aria.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità