Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Qualcomm collabora con Samsung e Google su occhiali smart per Realtà Mista

Qualcomm collabora con Samsung e Google su occhiali smart per Realtà Mista

Pubblicità

Dallo scorso anno sappiamo che Qualcomm, Samsung e Google stanno collaborando su un dispositivo che, secondo indiscrezioni, avrebbe dovuto competere con il Vision Pro di Apple.

Da una recente intervista di Cristiano Amon, CEO di Qualcomm, si apprende che il progetto in questione non riguarda un visore AR/VR ma occhiali smart per la Realtà Mista, un accessorio da abbinare a uno smartphone, scelta che permette di eliminare vario hardware degli occhiali stessi, delegando le funzionalità di elaborazione al telefono.

“Non sarà un nuovo prodotto, sarà una nuova esperienza”, ha dichiarato Amon a CNBC, prevedendo che da questa partnership arriverà un prodotto che “permetterà a chiunque possiede uno smartphone di acquistare occhiali smart da associare al telefono”

Qualcomm già collabora su prodotti come i Meta Ray-Ban e Xreal Air 2 Ultra; la collaborazione con Samsung e Google sembra un passaggio logico e sicuro verso un prodotto che conviene a tutte e tre le aziende in questione supportare.

Il chip Qualcomm Snapdragon AR1 Gen 1 è indicato come espressamente pensato per esperienze di Realtà Mista, ideale da integrare in form factor di dispositivi di piccole dimensioni, come possono essere asticelle e altri componenti degli occhiali.

Samsung punta sulla Realtà Mista con Google e Qualcomm

Non vi sono indiscrezioni per quanto riguarda la data di arrivo sul mercato di questo nuovo prodotto, ma poche settimane addietro, a ridosso dell’evento Unpacked di Samsung era stata condivisa una piccola anticipazione con riferimenti al visore per la Realtà Estesa, indicando l’arrivo come previsto “entro fine anno”.

Google non è riuscita a proporre suoi dispositivi per la Realtà Aumentata e il progetto Google Glass sul quale aveva lavorato in pompa magna è stato chiuso, anche perché senza un ecosistema di supporto, non assolvevano fondamentalmente ad alcuna esigenza “reale” (l’allora vice presidente senior per  il Worldwide Marketing in Apple nel 2015 li bocciò senza pietà).

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità