Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Qualcomm vuole una parte di ARM se Nvidia fallisce

Qualcomm vuole una parte di ARM se Nvidia fallisce

Pubblicità

L’acquisizione di ARM da parte di Nvidia è stata annunciata per 40 miliardi di dollari a settembre del 2020 e dovrebbe essere completata entro il primo trimestre del 2022, ma se le autorità non concederanno il nullaosta all’operazione c’è già un altro potenziale acquirente interessato: Qualcomm.

L’annuncio arriva direttamente da Cristiano Amon, presidente e amministratore delegato Qualcomm, che ha dichiarato l’interesse della multinazionale all’acquisto di una quota di partecipazione in ARM qualora l’acquisizione ARM di Nvidia non dovesse essere approvata dalle autorità di sorveglianza del mercato. Com’era già emerso anche per l’acquisizione di Nvidia, il problema principale di un acquisto in blocco di ARM da parte di una singola società è quello di garantire l’accesso alle tecnologie e architetture dei processori a tutti gli attuali clienti di ARM, inclusi i concorrenti della società acquirente.

qualcomm arm nvidia

Il CEO di Qualcomm lo sa bene ed è senza dubbio per questa ragione che non avanza l’ipotesi di una acquisizione completa di ARM: se l’operazione con Nvidia non sarà approvata, il piano di Cristiano Amon, come segnala The Telegraph, è quello di presentare un consorzio di aziende, Qualcomm inclusa, per acquistare ARM e garantire un futuro indipendente alla divisione che si occupa di progettazione e architettura dei processori.

Il piano B indicato da Amon per il destino di ARM nell’ipotesi di un nulla di fatto per Nvidia è tutt’altro che remoto e ipotetico. Ricordiamo che le autorità antitrust in Regno Unito, Stati Uniti, Cina, Europa e non solo stanno esaminando la proposta di acquisto di Nvidia è sono già emerse diverse voci che si oppongono all’operazione. Il problema principale è che Nvidia potrebbe limitare l’accesso alla tecnologia ARM ai propri concorrenti: all’operazione si oppone anche il cofondatore di ARM, infine in Regno Unito la vendita a Nvidia di ARM è diventato anche un problema di sicurezza nazionale.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di ARM sono disponibili qui, invece per quelli dedicati a Qualcomm si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità