Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Qualcomm annuncia un nuovo chip per smartwatch Google

Qualcomm annuncia un nuovo chip per smartwatch Google

Pubblicità

Anche se i dispositivi indossabili sono diventati più popolari rispetto a qualche anno fa, il supporto hardware di molti dispositivi Wear OS, precedentemente noti come Android Wear, non ha visto un aggiornamenti dall’ultimo SOC 2100 di Qualcomm, rilasciato nell’ormai lontano 2016. Qualcosa sta per cambiare, con Qualcomm che annuncia l’arrivo di un nuovo chip progettato per WearOS.

A svelarlo è direttamente il produttore, che però non fa parola né del nome che prenderà il chip, né delle sue caratteristiche tecniche. In rete è stato diramato soltanto l’invito stampa per la presentazione del 10 settembre prossimo. Le parole che sovrastano l’invito non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni di alcun genere: “It’s Time”, lascia assolutamente pensare all’arrivo della nuova piattaforma per indossabili di Google.

Due anni dopo, Qualcomm annuncia un nuovo chip per smartwatch Google

in realtà, anche l’intervista di Wareable con il dirigente della società Pankaj Kedia fornisce già alcune idee su cosa aspettarsi. Il nuovo hardware sarà costruito da zero per i dispositivi indossabili, e non sarà basato su una versione “depotenziata” di un qualche chip per smartphone già presente sul mercato.

Questo dovrebbe consentire, tra le altre cose, di migliorare la durata della batteria. Inoltre, potrebbe avere anche dimensioni ridotte, così da poter essere alloggiato all’interno di dispositivi più piccoli, dal design ancor più elegante.

Già il prossimo settembre potrebbero aversi nuove informazioni sui futuri smartwatch che accoglieranno il nuovo chip. Tra questi anche l’anticipato Pixel Watch di Google?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità