Quake Live è una rivisitazione del classico di id Software Quake III Arena: non richiede alcuna installazione di software sul computer dell’utente, è completamente gratuito e può essere giocato direttamente dal browser Web, consigliato Firefox. La versione per Mac e anche quella per Linux saranno rilasciati dopodomani, martedì 18 agosto, così ha dichiarato Todd Hollenshead, Ceo di id Software durante l’evento QuakeCon 2009 svoltosi alcuni giorni fa.
Il rilascio della versione per Mac e Linux di fatto conferma le promesse dello sviluppatore: ricordiamo che id Software promise una versione per queste due piattaforme subito dopo il rilascio della versione beta per Windows in febbraio. Nel mese di maggio Marty Stratton executive producer di Quake Live aveva pubblicato un aggiornamento dei lavori in corso in un post sul forum dedicato al progetto.
Anche se per Mac e Linux non sono ancora state comunicate le specifiche di sistema, è possibile desumerle dalla versione per PC: un processore da 2GHz, scheda video ATI Radeon X1800 oppure GeForce 7 o superiori.