Bisogno di prendere appunti in modo personalizzato, colorato e a tema? Ora è possibile farlo con Quaderno da Disegno Pro: illimitati block notes e album per schizzi, questo il nome completo dell’app realizzata da Fischington Studios per iPhone e iPad. Si tratta di una applicazione di scrittura e disegno intuitiva con una funzione di aiuto integrato: offre una personalizzazione totale del colore del quaderno, delle pagine, dello sfondo e dell’aspetto con oltre 30 tipi di carta, 15 colori e 10 temi.
Le pagine del quaderno possono essere utilizzate con differenti tipologie tra quadretti e righe: ognuna può essere diversa dall’altra a seconda delle necessità. Possiamo così avere una cover colorata a piacere, seguita da una pagina a righe, la successiva a quadretti, poi completamente bianca e così via secondo il piacere o la necessità dell’utente. Sono ben 45 i colori di cui dispone la penna, quest’ultima regolabile con 6 diverse dimensioni e, pizzicando lo schermo, possiamo ingrandire le immagini per visionare con più precisione il lavoro svolto e applicare eventuali modifiche. Si possono inoltre ridimensionare, ruotare e aggiungere foto alla tela sbloccando nell’app l’opzione. Grazie allo strumento di disegno c’è l’opportunità di ricalcare qualsiasi tipo di immagine.
Non manca l’integrazione con gli ultimi ritrovati della tecnologia, social network inclusi: dall’app Quaderno da Disegno Pro possiamo inviare i nostri appunti, disegni e schizzi via email, Twitter oppure inviare a stampa tramite la tecnologia senza fili AirPrint di Apple. Possiamo anche esportare quaderni o solo singole pagine premendo un pulsante per inviarli come file PDF, per condividerli o esportarli via Dropbox e GoodReader.
L’app Quaderno da Disegno Pro è universale, per iPhone e iPad: è disponibile su App Store a 1,59 euro.