Quacky Hunt è pronto a portare su Apple Watch uno dei giochi cult dell’era d’oro Nintendo: Duck Hunt, arcade in cui dare la caccia alle anatre utilizzando la mitica pistola Zapper arancione e grigio. Sull’indossabile Apple, però, non ci sarà l’aiuto della pistola, ma servirà un solo dito.
A distanza di oltre 30 anni il gioco rivivrà sullo smartwatch Apple, anche se certamente non sarà prodotto e sviluppato da Nintendo. Quacky Hunt è solo un clone molto simile e fedele all’originale, che va ad ingrandire il parco giochi Apple Watch, che vanta già alcuni esponenti. Il nuovo titolo, ovviamente, chiederà agli utenti di abbattere tutte le anatre a schermo, mentre di tanto in tanto il cane storico del brand apparirà a schermo per farsi qualche sana risata, giusto quando si mancherà il bersaglio. A livello grafico Quacky Hunt proporrà una grafica coloratissima e uno stile in pixel art, che serve a rimodernare completamente il prodotto, pur senza stravolgerlo completamente. Il gioco sarà disponibile per il download sin dal prossimo 24 aprile, data in cui finalmente Apple Watch sarà disponibile ad alcuni clienti che hanno già effettuato il pre ordine dell’indossabile. Naturalmente, il titolo farà la sua apparizione anche su iPhone, dove beneficerà di qualche dettaglio in più, ma proporrà di base lo stesso gameplay di Apple Watch.
E’ curioso notare come la scena videoludica di Apple Watch sia in continua crescita, con alcuni prodotti già annunciati da diversi sviluppatori. E pensare che ad oggi, sebbene gli smartwatch siano presenti sul mercato ormai da qualche anno, non hanno beneficiato di alcun gioco di rilievo, per via di uno schermo troppo piccolo, che difficilmente sarà in grado di divertire l’utenza. Eppure su Apple Watch i team di sviluppo intendono provarci, anche se certamente si tratterà di prodotti molto limitati e dalle meccaniche basilari: Quacky Hunt, insieme agli altri primi videogiochi annunciati per Apple Watch, puntano a diventare se non una vera e propria killer app, certamente a conquistare il trono di primo tormentone da polso.
https://www.youtube.com/watch?v=nJnZNsqk-1k