Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » QNAP TS-x51A, il NAS dual-core con USB QuickAccess e video 4K

QNAP TS-x51A, il NAS dual-core con USB QuickAccess e video 4K

Pubblicità

QNAP ha annunciato il rilascio dei NAS dual-core TS-251A a 2 bay e TS-451A a 4 bay. Questi modelli presentano una pratica porta USB QuickAccess per la connessione diretta ai computer tramite USB 3.0, garantendo la comodità immediata del “collega-e-usa” per accedere ai file archiviati nel NAS fino a 100 MB/s di throughput.

Il TS-x51A è una soluzione di archiviazione completa per il backup di file, la sincronizzazione e l’accesso remoto. Con due porte Gigabit LAN per fornire fino a 211 MB/s di throughput, riproduzione video 4K e supporto per la transcodifica e una serie di applicazioni multimediali, il TS-x51A è un sistema NAS ideale per fotografi e appassionati di audiovideo.

E’ equipaggiato con l’ultimo processore dual-core da 1.6 GHz 14nm Intel Celeron (velocità fino a 2.48 GHz) con basso TDP di 6 watt e RAM DDR3L-1600 dual-channel 2GB (aggiornabile a 8GB). È caratterizzato da due porte Gigabit Ethernet e supporta la crittografia accelerata hardware AES-NI per fornire fino a 205.14 MB/s di throughput con crittografia AES-NI di volume.

QNAP TS-x51A

Grazie al VJBOD (Virtual JBOD) consente di espandere la capacità di archiviazione del TS-x51A con lo spazio inutilizzato da altri QNAP NAS; inoltre, con Linux Station, il TS-x51A consente agli utenti di eseguire il sistema operativo Ubuntu, di utilizzare app e di sviluppare pacchetti IoT per sfruttare un cloud privato sicuro che unisce archiviazione e applicazioni IoT.

Tra le app più interessanti utilizzabili con i nuovi NAS segnaliamo Hybrid Backup Sync, che consolida funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione, eseguendo attività di backup e ripristino semplici ed efficienti; QTS Storage Manager fornisce invece uno strumento di istantanea basata su Web che consente fino a 256 istantanee per volume/LUN e un recupero tempestivo dei dati quando necessario.

Il motore di ricerca a testo completo di Qsirch abilita e supporta la ricerca rapida per file NAS attraverso file .eml archiviati; Virtualization Station consente di eseguire più macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android su TS-x51A; Container Station integra le tecnologie di virtualizzazione leggere LXC e Docker e fornisce QIoT Containers che consentono agli utenti di sviluppare velocemente gli stack IoT su QNAP NAS come una piattaforma cloud IoT privata.

TS-X51A

Tra le altre possibilità d’uso, gli utenti possono connettere TS-x51A ad un ricevitore HDMI TV o A/V per guardare video UHD fino a 4K e immagini multimediali archiviate nel NAS. Con l’app OceanKTV e un jack microfoni da 3,5 mm e una porta line-out, TS-x51A viene trasformato in impianto karaoke per divertirsi anche con il canto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, monta un processore dual-core Intel Celeron 1.6GHz (velocità fino a 2.48 GHz), RAM DDR3L-1600 dual-channel 2GB (aggiornabile a 8GB), 2 porte Gigabit RJ45, 1 porta USB 3.0 Micro-B QuickAccess, 1 porta HDMI-out, 1 jack microfono 3,5 mm (solo microfoni dinamici) e 1 jack audio line-out da 3,5 mm (da usare con amplificatore).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità