QNAP NASbook TBS-453A è il primo NAS al mondo con SSD M.2 per l’archiviazione, una scelta che non solo gli permette di offrire le stesse funzionalità di un qualsiasi NAS con protezione RAID in dimensioni piuttosto compatte, ma può funzionare anche come switch di rete fisico per condividere l’accesso di rete tra più utenti.
Monta un processore Intel Celeron N3150 quad-core a 14nm da 1.6 GHz in grado di arrivare automaticamente fino a 2.08 GHz durante l’esecuzione di attività intensive a livello CPU. Come anticipato ci sono due porte Gigabit Ethernet e tre porte switch Gigabit in grado di supportare le modalità switch di rete e rete privata: queste modalità consentono agli utenti di creare facilmente ambienti di rete flessibili per migliorare la collaborazione dei gruppi di lavoro consentendo ai dispositivi connessi di accedere ai file archiviati in TBS-453A o di condividere la connettività Internet.
Il nuovo NAS QNAP fornisce fino a 112 MB al secondo di velocità per porta LAN restando efficiente, e supporta la crittografia accelerata hardware AES-NI per gestire velocità di trasferimento criptato AES a 256-bit fino a 109 MB al secondo per porta LAN. La RAM (espandibile fino a 8 GB) e gli SSD sono facilmente accessibili per l’installazione e l’aggiornamento. La capacità di archiviazione di TBS-453A è ampliabile mediante la connessione di un’unità di espansione UX-800P a 8 bay oppure UX-500P a 5 bay.
TBS-453A è ideale anche per l’utilizzo di avanzate applicazioni multimediali. Gli utenti potranno connetterlo a un ricevitore A/V per usufruire di contenuti multimediali 4K. Grazie a i due jack per microfono da 3,5 mm, una porta Line-out, un altoparlante integrato e l’app OceanKTV, TBS-453A può essere trasformato anche in un impianto karaoke o essere usato con diverse applicazioni audio.