Qik recentemente acquisita da Skype presenta la nuova app Qik Video Connect che permette di effettuare videochiamate via rete cellulare 3G, Wi-Fi e anche di scambiare video tramite le principali piattaforme social. Qik Videoconnect funziona su iPhone 4 e sull’ultima versione di iPod touch: grazie all’integrazione diretta con la rubrica del nostro tascabile permette di stabilire una conversazione in videochat in modo rapido e semplice. Se i nostri contatti non sono online o se il collegamento diretto non è possibile, con Qik Videoconnect è comunque possibile registrare video che poi possono essere inviati dall’app come video messaggi email, in alternativa è anche possibile caricare i video su YouTube e condividere i link con parente e amici tramite Facebook e Twitter.
Qik rende semplice registrare, condividere video e rimanere collegati, sempre in modalità video: per mandare un saluto originale ai propri cari, filmare la rete del figlio goleador e fare una videochiamata agli amici o alla famiglia quando si è lontani per lavoro o in vacanza. Grazie al social video feed per video possiamo seguire quello che gli amici stanno facendo in quel momento, grazie ad alert che segnalano quando i video vengono condivisi e poi permettendone la visualizzazione direttamente sul cellulare.
Qik Videoconnerct è disponibile in versione gratuita e anche nella versione Plus a 2,39 euro. Quest’ultima permette di effettuare le principali operazioni di editing video, di applicare 7 effetti speciali in tempo reale come bianco e nero, seppia, vista specchio, raggi X e così via, infine permette di caricare e condividere i video anche in formato HD.