Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Qantas, iPad ai passeggeri per l’intrattenimento di bordo

Qantas, iPad ai passeggeri per l’intrattenimento di bordo

Pubblicità

iPad ai passeggeri come sistema di intrattenimento di bordo. Ecco l’esperimento  che Qantas, principale compagnia aerea australiana condurrà nel corso dei prossimi mesi per valutare il gradimento e la funzionalità di un nuovo sistema per la distribuzione di contenuti, principalmente video on demand, via Wi-Fi. Il sistema è piuttosto ambizioso dal punto di vista tecnologico. I passeggeri, che avranno in questa fase sperimentale un iPad in prestito, accederanno ad un’applicazione denominata Q Streaming che rappresenta l’interfaccia di selezione dei contenuti che a loro volta proverranno da uno dei cinque punti di accesso Wi-Fi.

L’esperimento, basato sulla tecnologia BoardConnect creata da Lufthansa e adottata anche da Virgin Airline e di cui parla Australian Business Traveler, parte la prima settimana di ottobre su un singolo aereo (un 767-300 operativo tra Sydney, Melbourne e Brisbane); una volta saliti a bordo i 254 passeggeri troveranno dentro alla tasca del sedile il “loro iPad”; chi vola in business class avrà anche un supporto snodato di supporto per avere una miglior disposizione ergonomica del dispositivo. L’iPad sarà bloccato nelle sue funzioni, una volta riavviato andrà direttamente all’applicazione Q Streaming senza permettere accesso alla schermata home. Tra le possibilità che si stanno esplorando anche quella di poter scaricare video direttamente dentro all’iPad per poi vedere il video fino a 24 ore dopo l’abbandono dell’aeroplano, il che sarebbe utile ad esempio per trascorrere del tempo nell’attesa di un altro volo.

Se il test avrà successo Q Streaming arriverà su dieci 767 e non è da escludere neppure un’adozione sugl Airbus A380, fiore all’occhiello della flotta della compagnia aerea australiana anche se i responsabili dell’azienda sottolineano che l’uso di schermi personali integrati nel bracciolo o nel retro del sedile di fronte resta il perno intorno a cui si snoda tutta la strategia dell’intrattenimento di bordo.

Trattandosi, sostanzialmente, di un sistema di streaming video via Wi-Fi, Qantas prevede di aprire la fruizione di Q Streaming anche ad altre piattaforme personali come Android e i computer PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità