Il programma per il jailbreak di tutti i modelli di iPhone e lo sblocco di iPhone EDGE ora è in grado di gestire anche l’ultima versione del Firmware 2.0.2 per iPhone. Al suo interno è presente anche una nuova versione del programma Installaer, ora in beta 6, che permette l’installazione dei software realizzati dalla comunità di sviluppatori indipendenti e che non rientrano nell’App Store di Apple. Ricordiamo che al momento la soluzione più stabile e completa per installare programmi indipendenti rimane ancora il programma Cydia, incluso di serie negli strumenti resi possibili grazie a PwnageTool.
Ricordiamo che l’ultima versione 2.0.2 del Firmware per iPhone rilasciata da Cupertino risolve alcuni problemi di ricezione sulla rete 3G e riduce il blocco degli applicativi.
In contemporanea con il nuovo PwnageTool, il Dev Team ha reso disponibile anche QuickPwn beta “150” la nuova versione del software per il jailbreack e lo sblocco rapidi di iPhone, al momento disponibile solo per la piattaforma Windows. Il Dev Team sconsiglia l’utilizzo di QuickPwn per Windows tramite gli applicativi di virtualizzazione su Mac a causa di problemi nella gestione dei collegamenti USB, anche se alcuni casi riportano successi conseguiti utilizzando VMWare Fusion 2.0 Beta 2. Attualmente la versione per Mac di QuickPwn è in fase di test e sarà rilasciata probabilmente entro la settimana prossima.
Un aggiornamento del blog ufficiale del Dev Team apparso pochi minuti fa comunica l’esistenza di problemi del nuovo PwnageTool per Mac che, in condizioni particolari e con iPod Touch, non conserverebbe le password nel portachiavi. I lavori sono in corso per un nuovo aggiornamento che risolverà il problema e sarà reso disponibile tramite l’aggiornamento automatico di PwnageTool.