Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Pwn2own, una gara per testare la sicurezza dell’iPhone

Pwn2own, una gara per testare la sicurezza dell’iPhone

Pubblicità

TippingPoint una divisione di 3Com che si occupa di sicurezza, fa sapere che nell’edizione 2009 di Pwn2Own (una competizione per scoprire falle di sicurezza su varie piattaforme) si terranno in considerazione anche gli smartphone e non solo i computer, alla ricerca di vulnerabilità  che permettano l’esecuzione di codice arbitrario.

Nelle edizioni degli scorsi anni della competizione, Mac OS X cadde la prima volta a causa di un bug di QuickTime, la seconda volta per via di una vulnerabilità  di Flash. Nell’edizione di quest’anno che si svolgerà  a Vancouver (Canada) dal 16 al 20 marzo, ai partecipanti sarà  data l’opportunità  di competere con i pesi-massimi del mondo dei cellulari: iPhone, BlackBerry e vari modelli con Android, Symbian e Windows Mobile.

I concorrenti potranno fare affidamento solo sull’accesso remoto e saranno di conseguenza obbligati ad usare tecniche di controllo che sfruttano vulnerabilità  dei browser presenti di serie nei dispositivi, oppure e-mail con contenuti dannosi o, ancora, messaggi SMS con testi malformati.

Per invogliare la partecipazione quest’anno saranno offerti 10.000$ per ogni dimostrazione che permetterà  l’esecuzione di codice remoto entro il primo giorno d’apertura della competizione. Sono previsti anche 5000$ per le migliori vulnerabilità  individuate entro la chiusura della manifestazione.

Per quanto riguarda i sistemi operativi, i partecipanti potranno testare la sicurezza di FireFox e Safari in Mac OS X e Chrome, FireFox e Internet Explorer 8 nel nuovo Windows 7.

Nelle condizioni di gara del PWN2OWN è normalmente stabilito che le falle sfruttabili devono essere sconosciute e non documentate. Un accordo di riservatezza impone di non rivelare alcun dettaglio sul metodo usato per attaccare i sistemi, questo almeno fino a quando le parti in causa non saranno state avvisate del percorso seguito.

In passato la gara ha permesso di rendere noti bug di sicurezza di tutti i sistemi operativi successivamente corretti dai produttori.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore. Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top. Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità