Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » PVD+ ed Apple Watch e la Forza scorre potente in voi

PVD+ ed Apple Watch e la Forza scorre potente in voi

Pubblicità

La taiwanese PVD+ ha creato un algoritmo per l’Apple Watch che permette di usare il dispositivo della Mela come controller remoto per pilotare droni o gestire luci con gesture della mano. L’effetto rievoca l’atmosfera di «Star Wars» permettendo di usare “la forza” per imporre il nostro volere agli oggetti come il cattivo Darth Vader.

Fondata nel 2013 da Mark Ven, un dottorando in ingegneria civile della National Chung Hsing University insieme al professor Yang Ming-der, e tre altri membri del gruppo che si occupano di software, l’idea ha richiesto 18 mesi di lavoro e ora è utilizzabile per gestire vari dispositivi offrendo la possibilità di controllare i movimenti.

Ven ha dimostrato come con semplici gesture è possibile controllare dall’Apple Watch un Parrot AR Drone 3.0, inviando segnali che sono interpretati da quest’ultimo. Anziché usare complicati controller, è possibile sfruttare il dispositivo indossabile della Mela e semplici gesture per interagire con gli oggetti. Come accennato Ven e il suo gruppo hanno ideato gesture che consentono di controllare anche luci, non solo per accenderle e spegnerle, ma anche per cambiare colore o attivare effetti. Battendo due volte le mani si può ad esempio accendere/spegnere la luce, scrivendo nell’aria la lettera “R” si può accendere la luce rossa, scrivendo la “Y”, si accenda la luce gialla e così via…

Il team è in attesa che il Taiwan’s Li & Cai Intellectual Property Office riconosca la propria richiesta di brevetto.

Gesture

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità