Gli sviluppatori della britannica Virtual Programming, in collaborazione con il publisher System 3, hanno annunciato la disponibilità di Putty Squad su Mac App Store, un gioco le cui radici risalgono ai tempi di Amiga e Super Nintendo. Si tratta di un platform game vecchia scuola ma atipico nel quale si guida un budino blu dal corpo molliccio che gli consente di schiacciarsi a terra, allungarsi, gonfiarsi per trasformarsi in un pallone che può fluttuare negli stage di gioco.
L’obiettivo dei vari livelli che compongono l’avventura è di recuperare altre gelatine mollicce nascoste e dirigersi verso l’uscita. Elementi come le stelle, consentono di aumentare il potere di attacco e ottenere nuovi “poteri”. È possibile esplorare i livelli alla ricerca di altri membri della “Putty Squad” allungandosi verso l’alto, il basso e aggrappandosi alle piattaforme.
Gli sviluppatori spiegano di avere aggiornato la grafica tenendo conto della risoluzione degli schermi odierni e consentendo di sfruttare schermi 1080p. Putty Squad richiede un Mac con OS X 10.0 o seguenti, “pesa” 1.03 GB ed è in vendita a 14,99 euro sul Mac App Store.