Una strega cattiva ha rapito la compagna di Purple Cape (una piccola rana mascherata), per creare una pozione di bellezza. L’utente dovrà quindi aiutare la rana a raggiungere il castello maledetto e salvare la sua amata.
Per guidare il nostro eroe in salti acrobatici negli impervi percorsi basterà un semplice swipe sullo schermo in direzione del punto da raggiungere. Un multiplo swipe permetterà alla rana di rimanere sospesa in aria e cercare di raccogliere più farfalle e insetti possibili. L’atterraggio, però, dovrà essere ben ponderato, perché la rana potrebbe schiantarsi su qualche bastone o oggetto pericoloso che decreterebbe la fine della partita.
Il nostro giustiziere mascherato si troverà in una foresta maledetta, l’unica strada per raggiungere il castello. Orde di insetti velenosi, trappole di ogni tipo si troveranno lungo il suo cammino, rendendo, quindi, difficilissimo l’arrivo a destinazione.
La foresta però a volte offrirà aiuti inaspettati , che renderanno il gioco sempre più interessante e vario.
Sfruttando le leggi della fisica, la rana potrà muoversi più velocemente utilizzando piattaforme mobili per saltare sempre più in alto, dondolandosi su altalene, saltando su zattere e carrelli.
Lo sforzo sostenuto dalla rana con i salti sarà misurato da una barra di energia posta in alto a sinistra che potrà essere ricaricata, utilizzando gli insetti/monete ingurgitati.
Se l’utente riuscirà ad acquisire numerose monete, nella sezione store potrà acquistare power-up, come la pozione di energia, un campo magnetico o lo scudo.
Il gioco offre anche una vasta serie di equipaggiamenti che si potranno acquistare per cambiare aspetto e abilità della rana.
Purple Cape, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile a € 0,89 su App Store.