Per tutti gli amanti di Flickr arriva su iOS Pure per Flickr, applicazione che permette di visualizzare le attività sul social network fotografico via iPhone con un piglio minimalista, in un certo senso in anticipo sul rilascio del prossimo iOS7, con cui ne condivide il taglio essenziale e “piatto”.
Pure per Flickr permette a tutti gli utenti di visualizzare ed interagire con le fotografie caricare sul sito di Yahoo: sarà possibile visualizzare le attività dei propri contatti, aggiornare il news feed, scegliere quali immagini visualizzare, a schermo pieno oppure in versione mosaico, aprire un menù contestuale all’interno del quale selezionare a quale feed di immagini accedere, osservare le informazioni in merito ad una specifica fotografia oppure condividerla direttamente su Facebook e Twitter.
Con Pure per Flickr sarà anche possibile caricare le immagini direttamente sul proprio account Flickr: non sarà possibile scattare direttamente le immagini dalla app, ma Pure per Flickr è in grado di accedere al rullino fotografico di iPhone, per effettuare così l’upload di immagini già scattate in precedenza.
Come detto, lo stile rispecchia pienamente i canoni estetici del nuovo iOS 7 e consentirà fin da subito di entrare nell’ottica stilistica del nuovo sistema operativo mobile della Mela. Pure per Flickr è disponibile a 0.89 euro su App Store e può essere scaricato seguendo questo link diretto. La app è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 6.1 o successivi ed è ottimizzato per iPhone 5.